14 dic 2010

Carlo Stanga

Brioni -- International Campaign



Campagna pubblicitaria internazionale per la prestigiosa casa di moda Brioni.


Anno: 2010
Cliente: Brioni
http://www.carlostanga.com/index.php

Gaetano Pesce




                        

                                                             




Oggetti unici e ogni volta diversi, questo è il concetto che riassume la filosofia di Fish Design. La creatività di chi lavora, l’imprevedibilità della miscelazione dei fluidi, la possibilità di inserire variabili, dalla scelta del colore alla distribuzione dei materiali, sono alcune vie per ottenere la diversità e l’unicità di un oggetto Fish Design. Ciò che si esalta è l’umanità del difetto. L’espressione creativa si muove cosi dentro margini di produzione non ripetitivi, ma tali da stimolare l’effetto tra l’utente e l’oggetto stesso.

Il design e le creazioni di Bruno Munari

Ispirato dall’idea di un cavalcavia


FreeFlow progettato dal designer maltese Gordon Guillaumier

L' interiorità dell' umano

Danilo Martinis. Una sorta di fissità stupefatta rivela il desiderio di comunicare e scoprire l' interiorità dei personaggi, degli ambienti conferiti da movimenti irregolari, sinuosi che sono concepiti in un' istintiva ricerca stilistica della pura bellezza.

Albero di Banyan



The Tree è la scultura realizzata dallo studio di design FARM di Singapore per il Museo Nazionale della città-stato asiatica.

Si tratta del vecchio albero di Banyan che si erge maestosamente sul prato del museo, in un luogo dalla forte valenza simbolica pieno di storia, racconti e magie. Questo progetto è stato voluto per alludere a tutte queste ricchezze e al simbolismo attraverso una rilettura moderna dell’albero di Banyan. Proprio come nel passato questo “Albero” si pensa possa ispirare le persone a rallentare, riflettere, prendersi una pausa dalla frenesia della vita moderna o semplicemente abbandonarsi al riposo e alla tranquillità che la natura circostante riesce ad offrire.
L’albero è costituito da una serie di rettangoli di varie dimensioni e telai quadrati che sorgono dal terreno e che si intrecciano formando una composizione tridimensionale che rievoca la forma dell’albero di Banyan. Di notte, con l’aggiunta di tubi luminosi a LED, l’albero si illumina magicamente come una lanterna e sedendosi a piedi di quest’albero moderno, guardando verso l’alto, le linee di luce si confondono facilmente con le costellazioni delle stelle lontane.
L’albero, anche se tecnologico e moderno, riesce a interagire con le persone, è vivo! Infatti “The Tree” di FARM Design Studio reagisce al suono: una serie di microfoni sono nascosti all’interno della struttura dell’albero e sono programmati per rilevare suoni da parte del pubblico. Più sono forti i suoni registrati e più l’albero si illumina! L’ albero è vivo, cambia continuamente l’intensità della sua luce interagendo con il paesaggio sonoro circostante”.